martedì, 16 Aprile 2024

La primavera porta aria di novità nel Gotthard Panorama Express

Dal 14 aprile la tratta panoramica del San Gottardo, proporrà esperienze sempre più emozionali. Il Gotthard Panorama Express fa parte del Grand Train Tour of Switzerland, un itinerario combinato di 4 o 8 giorni per scoprire i più bei percorsi panoramici in Svizzera. Il Gotthard Panorama Express ripercorre i luoghi leggendari della nascita della Svizzera e dell’epopea dei grandi trafori alpini. L’itinerario si snoda tra Lugano e Lucerna combinando il treno con il battello a vapore e accompagnando il visitatore alla scoperta dei miti, delle tradizioni e della cultura della regione del Gottardo. Le carrozze del treno in prima classe sono dotate di finestre panoramiche per ammirare i paesaggi montani lungo la linea ferroviaria, mentre la app dedicata illustra i punti di maggior interesse paesaggistico, le proposte escursionistiche e i retroscena sui miti del Gottardo.
Il battello a vapore, un vero e proprio bene culturale svizzero d’importanza nazionale, consente un viaggio a ritroso nel tempo sul lago dei Quattro Cantoni, facendo rivivere le atmosfere della Belle Époque. I punti di interesse lungo la tratta sono i luoghi simbolo della storia elvetica.
“Con il Gotthard Panorama Express le Ferrovie Federali Svizzere valorizzano la storica linea ferroviaria del Gottardo, e mettono in risalto i miti, la cultura e gli splendidi paesaggi di una regione strettamente legata all’identità svizzera – dice Matteo Spiller, di Swiss Travel System – Nessun altro luogo elvetico riveste, al pari del Gottardo, la valenza simbolica di questo massiccio: culla della Confederazione, centro delle Alpi, via delle genti, luogo di nascita dei grandi fiumi d’Europa, crocevia delle culture della Svizzera e simbolo dell’indipendenza, della coesione e dell’identità del paese”.

News Correlate