A Fiumicino apre la Premium First Lounge: è la prima in Europa


Plaza Premium Group (PPG), attivo nel settore delle esperienze di ospitalità aeroportuale, ha ufficialmente inaugurato all’aeroporto di Roma Fiumicino la prima Plaza Premium First Lounge d’Europa. Situata presso il Terminal 1 partenze, la Lounge, con servizi e dettagli ispirati alla Città Eterna, “pensati per chi cerca un’esperienza di viaggio premium”, ha una superficie di 700 mq ed è stata progettata per accogliere 115 persone.

Tra i servizi offerti, proposte gastronomiche su misura, cocktail curati, vini e distillati selezionati, ambienti di lusso, con il design che si ispira concettualmente alla “Dolce Vita” italiana, esperienze culturali immersive, suite e sale riunioni private, ricarica wireless rapida, area Restroom & Shower esclusiva ed una Nursery. Oltre ai suoi eleganti interni, dove vengono peraltro ospitate mostre d’arte e installazioni artistiche con la possibilità di acquistare le opere esposte, la Lounge accoglie i viaggiatori che ne fruiscono nel patio all’aperto, dove set musicali in continua rotazione e DJ set dal vivo trasformano questo spazio in un punto d’incontro vivace e perfetto per gustare un drink e rilassarsi prima del volo.

L’inaugurazione ufficiale è stata celebrata con una cerimonia di taglio del nastro guidata da Song Hoi See, fondatore e CEO di Plaza Premium Group, dall’ad di Aeroporti di Roma, Marco Troncone e dalla Chief Commercial Officer di ADR, Marilena Blasi. Accanto a loro, per Plaza Premium Group, Bora Isbulan, Deputy CEO; Okan Kufeci, Senior Vice President EMEA e Amalia Marinoff, Vice President Southern Europe. Alla cerimonia hanno preso parte anche i partner di PPG, Andrea Giordano Chief infrastructure Officer di ADR e i principali stakeholder.

“Questo lancio – ha detto il fondatore e CEO di Plaza Premium Group, Song Hoi See – rafforza la nostra mission di offrire servizi di ospitalità aeroportuale d’eccellenza caratterizzati da attenzione al design, servizi innovativi e autenticità culturale”.

“L’apertura della nuova Plaza Premium First Lounge presso il nostro aeroporto, riflette il costante impegno di Aeroporti di Roma nel migliorare la passenger experience, impegno riconosciutoci anche dalle 5 stelle Skytrax – ha detto Marco Troncone, AD di AdR – Il debutto europeo di questo concept d’eccellenza presso Roma Fiumicino ribadisce ulteriormente come il nostro aeroporto sia capace di attrarre i principali operatori mondiali. Inoltre rafforza il posizionamento di Roma come hub strategico nella rete globale dei viaggi aerei, dove l’eccellenza del servizio, il comfort e l’identità locale si fondono per offrire un’esperienza aeroportuale di alta qualità e sempre più personalizzata”, ha concluso.

La Plaza Premium First Lounge di Roma si aggiunge a quelle già operative nelle capitali cosmopolite di Hong Kong, Kuala Lumpur, Giacarta, Macao, Vancouver e, più recentemente, Phnom Penh. Altre saranno presto realizzate a Riyadh, Dallas e New York.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social