venerdì, 29 Marzo 2024

Bravofly acquisisce il motore di ricerca Jetcost

Bravofly Rumbo Group, noto in Italia con il sito Volagratis.com, annuncia l'acquisizione del meta-search engine Jetcost.com, motore di ricerca e comparazione prezzi per voli, hotel e noleggio auto.
Con circa 2,5 milioni di utenti unici per mese, la Francia è il principale mercato per Jetcost, seguita da Italia e Spagna, dove raggiunge ogni mese circa 1 milione di visitatori unici. L'azienda opera in altri Paesi come Germania e Brasile.
“Questa acquisizione ci permette di rafforzare la nostra presenza sul mercato francese – commenta Fabio Cannavale, Executive Chairman di Bravofly Rumbo Group – e rappresenta un altro passo avanti nella nostra strategia volta a consolidare la posizione del gruppo nell'Europa Meridionale, e in particolare in Italia e Spagna. Negli ultimi anni, i meta-search engine come Jestcost si sono affermati come strumento chiave per generare traffico sui siti delle OTA che competono in un settore in costante sviluppo”.
L'ingresso dell'azienda francese segue a un anno di distanza quello di Rumbo, una delle principali OTA spagnole, che ha contributo alle perfomance di crescita registrate dal gruppo nel 2013.

News Correlate