martedì, 23 Luglio 2024

‘Destination by italians in the world’ nuovo format per raccontare le destinazioni nel mondo

Valica e Vita da Turista, con il contributo di Europ Assistance e Lufthansa, lanciano un nuovo format per raccontare le destinazioni turistiche in modo non convenzionale e divertente.

‘Destination by italians in the world’ vuole essere un punto di contatto tra i viaggiatori italiani e i loro connazionali che vivono all’estero per motivi di lavoro, studio o per scelta personale, e che, quindi, possono raccontare la città nella quotidianità, dando consigli su cosa vedere, dove mangiare, dove dormire e tutto ciò che può servire.
La prima tappa proposta è il Giappone, organizzata in collaborazione con JNTO -Ente Nazionale del Turismo Giapponese. La travel blogger Francesca Barbieri, autrice del blog www.fraintesa.it, volerà nella Terra del Sol Levante il 22 giugno e visiterà le città di Tokyo e Hakone. A raccontarle questa terra sarannoTommaso Rossi, residente in Giappone da 6 anni, dove ha fondato Dondake.it, che si occupa di organizzare viaggi in Giappone; Silvia Bettoschi, da 3 anni HR Strategy Manager presso Japan Tobacco Inc; Peppe Erricchiello, pizzaiolo di origini napoletane, è da 10 anni in Giappone inizialmente era andato a Tokyo per conoscere i genitori della ex moglie, ora due locali autentici a Tokyo, un laboratorio di pasticceria e collabora con delle aziende di import/export alimentare.
Tutto il viaggio, dalla preparazione prima della partenza, alle varie tappe, fino al rientro, sarà accuratamente raccontato sul diario di viaggio http://www.vitadaturista.it/destination-by-italians-in-the-world, con contenuti testuali e multimediali.
Per tutta la durata del viaggio Francesca potrà contare sull’assistenza di Europ Assistance che, al fianco dei globetrotter prima, durante e dopo il viaggio, oggi mette a disposizione di tutti un ulteriore spazio dove trovare informazioni utili e racconti sulle mete più ambite di tutto il mondo.Grazie alle avventura di Francesca nel blog di Europ Assistance, l’area dedicata al Giappone sarà arricchita con nuovi tips e curiosità.

News Correlate