giovedì, 25 Aprile 2024

Ecco Qualitalytravel, il portale di incoming aperto alle adv

L’AIAV – Associazione Italiana Agenti di Viaggio mette on line ‘Qualitalytravel’, il primo portale dedicato all’incoming aperto alle adv, specializzate nella promozione del territorio e nella vendita di pacchetti raffiguranti le eccellenze di ogni specifica area geografica. Più di 100 le agenzie presenti che, con pacchetti tematici, aiuteranno gli utenti a scoprire le bellezze e le tradizioni che offre l’Italia.

Sarà un portale intuitivo, dinamico e soprattutto di facile accesso e rapida consultazione tradotto in 7 lingue tra cui il cinese ed il russo che permetterà all’utente di scegliere tra un’infinita gamma di proposte e combinazioni. Qualitalytravel è quindi il ‘veicolo’ economico, ecologico e condivisibile col quale le adv potranno recarsi sui mercati esteri a vendere le proprie proposte.

Tra i principali partner del progetto oltre all’UFTAA (Universal Federation of Travel Agents Association), che veicolerà il portale verso le adv di tutto il mondo tramite le associazioni di categoria aderenti alla federazione, hanno partecipato per il supporto tecnologico la Mind Cube e la PosizionamentoWeb.  A questi si aggiungono alcuni partner ‘operativi’, come ad esempio Alitalia.

“È stato un lavoro molto impegnativo e faticoso, ma possiamo dire di essere davvero soddisfatti di questa prima fase – afferma Fulvio Avataneo, presidente dell’AIAV – Quando siamo partiti, un anno e mezzo fa, speravamo di coinvolgere almeno una trentina di agenzie. Le richieste, al contrario, hanno superato ogni aspettativa superando quota 350, sorpresa gradita che ci ha però costretti ad un delicato quanto imponente lavoro di selezione. Siamo anche particolarmente lieti di aver ottenuto la collaborazione di importanti aziende che hanno dato fiducia al progetto: questo ha consentito l’accesso in forma totalmente gratuita delle agenzie oggi partner, che oggi beneficiano e condividono una tecnologia importante unita ad una forte progettualità”.

www.qualitalytravel.com 

 

News Correlate