sabato, 20 Aprile 2024

eDreams ODIGEO rafforza il suo CdA. Wolf rieletto presidente

eDreams ODIGEO conferma il nuovo assetto del suo CdA, dopo che l’Assemblea generale degli azionisti della società ha ratificato la rielezione per un periodo di tre anni di tutti i consiglieri nominati nel 2014 nonché la nomina di Pedro López quale consigliere azionista.

Con la rielezione di Philip C. Wolf e Robert A. Gray, rispettivamente nel ruolo di presidente e vicepresidente, e di Philippe Poletti, Lise Fauconnier e Benoit Vauchy, in veste di consiglieri, unitamente alla nomina di Pedro López, il CdA si rafforza e continua a essere composto da esponenti consolidati e riconosciuti nel settore internazionale del turismo e nell’ambiente finanziario.

Wolf, ha sottolineato che “il piano aziendale implementato negli ultimi due anni ha consentito di sviluppare l’attività della società a partire da una base solida con risultati molto positivi”. In questo senso, l’obiettivo di eDreams ODIGEO per i prossimi anni è continuare a intraprendere iniziative strategiche chiave in grado di consolidare la sostenibilità del Gruppo a lungo termine e rafforzare la sua posizione di leadership nel settore del turismo online e dell’e-commerce.
È in questa direzione che lavoreranno sia il management della società sia il nuovo CdA, la cui attuale composizione è riportata di seguito.
Philip C. Wolf, riconosciuto a livello mondiale come guru dei viaggi, è il fondatore di PhoCusWright Inc., un’azienda indipendente specializzata nell’impatto della tecnologia e dell’innovazione sul terzo settore per dimensioni su scala mondiale. Ha ottenuto una laurea magna cum laude presso la Duke University e un MBA presso la Vanderbilt University e fa anche parte del CdA.
Robert A. Gray, vicepresidente e consigliere indipendente, ha ricoperto la carica di direttore esecutivo di PR Newswire fino a luglio 2016. Dal 2009 al 2015 è stato direttore esecutivo e direttore finanziario di UBM plc, un gruppo statunitense di mezzi di comunicazione B2B quotato alla Borsa di Londra. In precedenza ha svolto diverse funzioni presso J.P. Morgan & Co. e Deutsche Bank. Ha ottenuto una laurea presso il Dartmouth College e un MBA presso la Harvard Business School.
Amanda Wills, consigliera indipendente, manager che gode di un’eccellente reputazione nel settore britannico dei viaggi e vincitrice di numerosi riconoscimenti, ha cominciato la sua carriera nel settore del turismo presso Airtours PLC ed è stata per più di 13 anni direttore generale di Virgin Holidays Group. Il suo mandato è stato caratterizzato dalla capacità di innovazione, a livello sia di prodotti che di servizi, e dalla strategia di acquisizioni che ha permesso al gruppo di penetrare in nuovi mercati nel Regno Unito e negli Stati Uniti. È entrata nel CdA di eDreams ODIGEO nel luglio 2015.
Philippe Poletti, consigliere azionista, è entrato a far parte di Ardian nel 1999 e attualmente è direttore generale di Ardian France, responsabile del buyout di mid cap europee in Francia, Germania, Regno Unito, Spagna e Italia. Prima di entrare in Ardian, è stato direttore dell’area fusioni, acquisizioni e disinvestimenti di DMC.
Lise Fauconnier, consigliera azionista, Prima di entrare in Ardian nel 1998 è stata responsabile degli investimenti presso Euris. In veste di direttore generale di Ardian è stata a capo degli investimenti in Newrest, ODIGEO e Camaieu. È anche membro del CdA di Linedata, una società quotata all’Euronext.
Benoit Vauchy, consigliere azionista, è entrato nel Gruppo nel 2011 in veste di consigliere non esecutivo di Opodo Limited e in precedenza ha presieduto il Comitato di controllo interno del Gruppo. È socio e direttore dell’ufficio di Permira a Parigi e attualmente è membro del CdA di Permira Holding Limited. Prima di entrare in Permira nel 2006, ha sviluppato la sua carriera professionale nell’area leveraged finance di JP Morgan a Londra.
Pedro López, consigliere azionista, è entrato in Permira nel 2006 e dal 2016 è direttore dell’ufficio di Madrid. In precedenza ha lavorato per quattro anni presso J.P. Morgan a Londra nell’area fusioni e acquisizioni e si è occupato di mercati del debito e leveraged finance. Ha ottenuto una laurea in amministrazione e direzione aziendale presso l’Università Carlos III in Spagna.
Dana Dunne, consigliere esecutivo, dal 2015 è il CEO di eDreams ODIGEO. In precedenza ha ricoperto la carica di direttore commerciale di EasyJet Plc e di CEO di AOL Europe Sarl. Ha conseguito un MBA presso la Wharton Business School e una laurea in economia presso la Wesleyan University. È entrato nel CdA di eDreams ODIGEO nel luglio 2015.
David Elizaga, consigliere esecutivo, è il CFO di eDreams ODIGEO. Prima di entrare in eDreams ODIGEO è stato direttore finanziario di Codere S.A. e ha svolto diverse funzioni presso Codere S.A., Monitor Group e Lehman Brothers. Ha ottenuto una laurea in scienze aziendali e giuridiche presso l’Università Pontificia di Comillas-ICADE. È entrato nel CdA di eDreams ODIGEO nel luglio 2015. www.edreamsodigeo.com

News Correlate