domenica, 12 Maggio 2024

Il viaggio ideale parte dai desideri: Fluidtravel.it unisce adv, web e cliente

Punta a raggiungere quei 3 clienti su 4 che oggi non si rivolgono all’intermediazione organizzata, FluidTravel, la nuova piattaforma che consente di costruire il viaggio ideale partendo dai desideri espressi e navigando tra oltre 10 mila esperienze disponibili. Nata da un’idea di Davide Catania, amministratore unico di Alidays Travel Experiences, la nuova piattaforma è stata presentata oggi alla BTO-Buy Tourism Online di Firenze.

FluidTravel nasce dalla convinzione che quello che davvero resta di un viaggio sono le esperienze vissute. La piattaforma ribalta, infatti, le classiche prospettive del “dove vado?” e “cosa voglio vedere?” con un più innovativo “perché parto?” che diventa il punto d’accesso alla navigazione e alla costruzione del viaggio.

Il sistema permette, infatti, di dare un “valore quantitativo” ai singoli desideri: rilassarsi, ammirare, riscoprire, confrontarsi, divertirsi, osare. Un complesso algoritmo li incrocia con eventuali altri parametri quali i temi di interesse e le destinazioni, restituendo un ventaglio di esperienze possibili, complete di descrizione, foto, video e geolocalizzazione su una mappa interattiva, dove creare il precorso di viaggio personalizzato con un semplice tocco del mouse. Modificando i valori attribuiti ai singoli desideri o inserendo parametri diversi, la ricerca può essere affinata ulteriormente e la piattaforma restituisce una selezione di esperienze sempre più attinenti alle richieste. A questo punto il viaggiatore può rivolgersi a un consulente-agente segnalato da Alidays per arricchire i contenuti del programma e finalizzare la proposta di viaggio.

Per Davide Catania, “FluidTravel è la risposta concreta al modo di porsi del cliente d’oggi che desidera sempre maggiore autonomia nella ricerca e nella creazione della sua vacanza ideale. Se è vero che agenzie di viaggio e web si rivolgono a target di utenti decisamente convergenti, ecco che FluidTravel rappresenta, nelle mani dell’agente-consulente di viaggio, lo strumento strategico sia per intercettare i potenziali clienti, sia per costruire attivamente il percorso d’acquisto della vacanza insieme al consumatore”.

www.fluidtravel.it

News Correlate