sabato, 20 Aprile 2024

Konekto, ecco l’app che abbatte le barriere linguistiche quando si viaggia

Konekto è un’app gratuita che consente di conoscere i luoghi migliori attraverso chi vive nel paese. La nuova app si basa sul principio di abbattimento delle barriere linguistiche, e sulla volontà di permettere a chiunque viaggi di approfittare di tutte le occasioni che un posto nuovo ha da offrire, senza rischiare di perdersi nulla quanto di bello un luogo ha da proporre ai suoi visitatori.

Konekto nasce da un’idea del suo creatore, Lucas De Pasquale, durante un viaggio in Messico. In quest’occasione Lucas non riuscendo a comunicare in modo soddisfacente con le persone del posto pensa che sarebbe utile mettersi in contatto con dei connazionali che, come lui, si trovano in Messico in quel momento per godere appieno del viaggio.

Dal desiderio di risolvere una situazione che può capitare a chiunque, dopo mesi di ricerca nasce Konekto, un app dotata di: un motore di ricerca che consente di trovare la persona giusta grazie a una serie di filtri avanzati (lingue parlate, professione, età, ecc.); uno strumento di messaggistica dotato traduzione istantanea (oltre 100 lingue disponibili); video in diretta per avvicinare gli utenti di tutto il mondo.

Konekto è anche una fonte di notizie globale, offrendo la possibilità di scoprire tutte le informazioni pubblicate in rete nei Paesi scelti.

Tramite il suo motore di ricerca, Konekto permette di inserire criteri precisi per l’individuazione del target della persona con cui si vuole interagire tramite la chat e, nel caso in cui si tratti di qualcuno che parla una lingua diversa, il traduttore istantaneo integrato in rete abbatterà il gap linguistico. Anche trovare i propri compatrioti presenti nel nostro stesso luogo diventa semplice e veloce.

Disponibile su Apple Store e Play Store in 16 lingue (francese, inglese, spagnolo, italiano, portoghese, tedesco, olandese, finlandese, svedese, ceco, norvegese, polacco, russo, coreano, giapponese e cinese), Konekto è completamente gratuita.

Per registrarsi basta compilare un format con le classiche informazioni, quali nome, cognome, mail e si è pronti a partire senza più barriere.

News Correlate