giovedì, 28 Marzo 2024

Skyscanner, Adam Drake è il nuovo Chief Data Officer

Skyscanner ha nominato Adam Drake come Chief Data Officer. Drake, che riporterà direttamente a Gareth Williams, ceo e co-fondatore di Skyscanner, sarà a capo del team che all’interno di Skyscanner si occupa della raccolta e dell’analisi dei dati scientifici e che incorporerà la funzione di Business Intelligence e quella riguardante la gestione dei dati scientifici.

Skyscanner for Business è stato lanciato lo scorso anno e ha giocato un ruolo centrale nel trasformare la ricchezza di dati globali sulle abitudini di volo dei consumatori in Insight di aiuto decisivo per il processo decisionale degli operatori del settore.

“Con oltre 30 milioni di visitatori unici mensili, Skyscanner ha un’enorme quantità di dati che possono contribuire ad aiutare in modo più efficace i viaggiatori. Sono molto entusiasta di cominciare a lavorare su quello che è già un prodotto meraviglioso. Spero di collaborare a migliorare ulteriormente il modo in cui i dati vengono utilizzati per i nostri prodotti, i nostri viaggiatori e i nostri fornitori”, ha detto Adam Drake.

Drake è l’ex Chief Data Scientist e Director of Engineering di Zanox, network di performance advertising.

News Correlate