lunedì, 23 Dicembre 2024

Su Skyscanner si possono dare ‘voti di qualità’ su prenotazione online

Skyscanner introduce un ‘voto di qualità’per valutare, grazie ai feedback dei propri utenti, le adv online e le compagnie aeree proprie partner.

Interamente basato sui riscontri dei viaggiatori che hanno utilizzato Skyscanner, il ‘voto di qualità’ permette agli utenti di scegliere i fornitori in base alla qualità del servizio, oltre al prezzo del volo. Inoltre, offre a compagnie aeree e adv online l’opportunità di ottenere riscontri e valutazioni da milioni di utenti di Skyscanner, costituendo un prezioso strumento per migliorare la qualità del servizio offerto.

Il ‘voto di qualità’ si basa sui riscontri ricevuti dai viaggiatori negli ultimi 91 giorni e viene aggiornato settimanalmente in modo che gli utenti siano sicuri di basare le loro decisioni sulle informazioni più aggiornate disponibili.

Il punteggio tiene in considerazione aspetti come la precisione dei prezzi, le tasse aggiuntive e la facilità d’uso del sito di prenotazione, insieme al volume dei reclami dei clienti. Non viene, invece, valutata l’esperienza avuta a bordo dell’aereo.

I viaggiatori possono vedere il punteggio nei risultati di ricerca di un volo, dopo aver scelto un itinerario.

Skyscanner ha permesso a tutte le compagnie aeree e adv online proprie partner di accedere a Connect, un portale a loro dedicato con l’obiettivo di offrire l’opportunità di consultare un gran numero di dati e informazioni, fra cui il dettaglio dei feedback degli utenti, oltre alla quota di mercato per le rotte chiave e le performance delle proprie API, in modo da poter capire quale sia la loro performance nel mercato e per aiutarli a migliorarle e ottimizzarle. Oltre a dare a compagnie aeree e adv online l’opportunità unica di ottenere una visione approfondita della qualità del proprio supporto ai clienti, le valutazioni e i dati forniti da Skyscanner offrono loro indicazioni utili su come possano migliorare il proprio servizio e la propria offerta ai consumatori.

“Skyscanner vuole essere un sito in cui trovare una effettiva comparazione di prodotto e la piattaforma di distribuzione di prima scelta per le compagnie aeree e le agenzie di viaggio online. Il nostro nuovo “voto di qualità” ha proprio lo scopo di evidenziare le compagnie aeree e le agenzie di viaggio online che si impegnano per offrire ai viaggiatori la miglior esperienza possibile e crediamo fortemente che gli utenti dovrebbero avere gli strumenti per scegliere il fornitore anche in base alla qualità del servizio – ha detto Frank Skivington, Direttore Commerciale di Skyscanner – Il nuovo indicatore è un ulteriore riferimento per i partner poiché permette loro di misurare gli sforzi nel miglioramento della qualità del servizio offerto e, assieme ai dati tangibili dei consumatori rappresenta un’offerta unica che fornisce benefici chiave e approfondimenti a tutti i nostri partner, indipendentemente dalle loro dimensioni di mercato. Crediamo che l’introduzione delle valutazioni degli utenti, premiando la qualità e la trasparenza del servizio, sia un passo avanti per l’intera industria”.

News Correlate