venerdì, 19 Aprile 2024

Uvet acquisisce portale flygpoolen.se

Scambio di esperienze che creerà sinergia a entrambe le società

Il Gruppo Uvet ha acquisito il 100% di flygpoolen.se, una delle principali OTA in Svezia con un giro d’affari di 100 milioni di euro di voli aerei venduti. La società scandinava, che può contare su un team multiculturale con esperienze internazionali composto da 18 risorse, ha avuto negli ultimi anni una crescita costante del 10-15%. Il valore dell’operazione si aggira attorno ai 7 milioni di euro. Il portale svedese, cui fanno capo anche Flight Finder, Flight Doodle e Travel Store, ha in cassa 2,2 milioni di euro circa e ha riportato nel 2012 un margine operativo lordo di 1,2 milioni.
“Quest’acquisizione – spiega Luca Patanè, presidente gruppo Uvet – rientra nella nostra strategia di espansione nei mercati europei, dove siamo già presenti in Francia, Svizzera e Romania, e di allargamento del perimetro d’azione all’ambito dei viaggi online. In questo modo – prosegue – possiamo contare su prodotti e servizi validi ed estensibili ad altre aree di mercato continentale. Quanto a Flygpoolen abbiamo scoperto con piacere una realtà imprenditoriale brillante, che utilizza soluzioni e tecnologie innovative nella prenotazione e gestione dei voli aerei. Il nostro obiettivo è trasferire proficuamente in altri mercati questo know-how”.
“Integrarci con il gruppo Uvet – afferma Patric Wagenknecht, chairman di Flygpoolen.se – ci aiuterà, grazie alla sua forza distributiva, unire e sviluppare le nostre idee e soluzioni in altri Paesi. Uno scambio di esperienze che creerà sinergia e gioverà all’innovazione e alla vocazione europea di entrambe le società”.
Negli ultimi 2 anni il gruppo Uvet ha fatto altre acquisizioni: in Francia Avexia, società leader nei viaggi d’affari; in Italia Tkt, società specializzata nella gestione delle flotte aziendali, e, in ambito consumer, Travel.Co che può contare su una rete di oltre 300 adv indipendenti nel Centro Nord e in Svizzera facendo salire a 1300 punti la rete affiliata del gruppo.

News Correlate