venerdì, 29 Marzo 2024

Volare quando costa meno, ecco il Price Radar di Tripsta

.

Tripsta ha sviluppato un motore di ricerca per le tariffe aeree più convenienti: ‘Price Radar’. Il servizio  offre la possibilità ai viaggiatori di scoprire quando partire per spendere meno. Grazie alla tecnologia Extreme Search di Amadeus, il sistema è in grado di mostrare le tariffe aeree per i successivi 6 mesi al fine di aiutare gli utenti nella ricerca della soluzione più conveniente. Price Radar è organizzato in 3 step: basta inserire l’aeroporto di partenza e quello di arrivo, per avere la proiezione di tutti i prezzi disponibili per la tratta selezionata, con in evidenza i periodi ideali per partire al prezzo minore. Scorrendo la barra l’utente può selezionare il periodo più indicato per il suo viaggio. Un secondo grafico mostrerà il dettaglio giornaliero dei prezzi per quello specifico periodo. Selezionato il giorno della partenza, il terzo step presenta i risultati effettivi e i possibili voli di ritorno. L’utente può scegliere la soluzione più conveniente impostando parametri che affinino ulteriormente la ricerca. Inoltre, è possibile indicare un range di prezzo, la durata del viaggio e il tipo di volo – diretto e non.
"Con Price Radar – spiega Philipp Brinkmann, ceo di Tripsta – i clienti non dovranno più adattarsi alle soluzioni offerte e immediatamente disponibili ma potranno pianificare solo in base al loro budget e alle loro disponibilità ottenendo una risposta veloce e rilevante".
Price Radar è attivo nel menù voli del portale Tripsta.it ed è già disponibile in Grecia, Russia, Polonia, Turchia, Germania, Italia, Romania e Irlanda.

News Correlate