venerdì, 19 Aprile 2024

‘Italy I do’, il podcast dedicato al Destination Wedding

Italy for Weddings, divisione creata da Convention Bureau Italia con l’endorsement di ENIT, annuncia la nascita di ‘Italy I do’ il primo podcast italiano dedicato al mondo del matrimonio, dei grandi eventi e del Destination Wedding, frutto dell’incontro professionale e creativo di Angelo Garini e Tabata Caldironi, ideatori, conduttori e produttori del format, già noti al grande pubblico per il fortunato pilot radio “Let’s Celebrate”, tra i podcast più seguiti in Italia nel 2021 a tra i più divulgati nel mondo grazie ad una diffusione capillare in 12 paesi (Dati Spotify).
Il progetto ‘Italy I do’ di Angelo Garini e Tabata Caldironi , presentato in occasione della 1^ edizione di ‘Italy for Weddings – The Event’, evento nazionale dedicato al Wedding e al Destination Wedding e indirizzato a buyer e supplier che operano nel panorama dei matrimoni, ha ricevuto, in occasione della premiazione finale del concorso indetto per The Event, tenutosi quest’anno presso la Venaria Reale a Torino, l’ unanime apprezzamento della giuria, aggiudicandosi il primo premio quale miglior Wedding -Design Project “per la sua indiscutibile capacità di individuare metodi innovativi di comunicazione e promozione del territorio”.
Nel corso delle 8 puntate, il team percorrerà l’Italia intera alla ricerca di preziosità del territorio e di location esclusive che verranno raccontate con un registro smart ma divulgativo attraverso chiacchierate piacevoli e divertenti. Questo podcast in lingua inglese sarà la chiave di accesso al Bel Paese per i futuri sposi che vogliono organizzare un Destination Wedding.
Arte, storia, artigianato, buon cibo e paesaggi imperdibili: tutto questo farà da contorno, alla presentazione di una location diversa in ogni puntata durante la quale, Tabata e Angelo racconteranno aneddoti, storie, proporranno idee creative, suggerimenti e consigli utili per fare di quel luogo lo scenario perfetto per un matrimonio indimenticabile.
Il lancio del progetto, previsto per il 5 maggio sarà ospitato da NH Collection CityLife di Milano, uno degli Hotel più scenografici e design – oriented di tutta la città, presso una delle splendide sale e alla presenza di numerosi ospiti per un podcast, che si preannuncia come uno dei più interessanti del 2023.
“Il ruolo sempre più rilevante che sta assumendo il Wedding nel mercato Italiano con oltre 11.100 matrimoni di coppie straniere celebrati in Italia solo nel 2022 (Dati osservatorio Centro Studi Toscana promosso da Convention Bureau Italia ed ENIT), – afferma Laura D’Ambrosio, Wedding Division Manager – richiede una comunicazione efficace ed attenta alle nuove tendenze.  Per questo, abbiamo deciso di lanciare il nostro podcast, così da informare sulle attività e i vantaggi legati al nostro mondo che ormai è protagonista indiscusso del mercato attuale”.
Angelo Garini afferma: “Raccontare l’Italia è da sempre tra gli impegni che più mi stanno a cuore, direi che non c’è strumento più adatto che un podcast per raccontare nel vero senso della parola, il nostro meraviglioso paese”.
Tabata Caldironi afferma: “Sin dai tempi del grand tour, l’Italia giardino d’Europa, incanta i suoi visitatori. Oggi, la nostra nazione rappresenta il sogno per molte coppie che decidono di unirsi in matrimonio. Quale strumento quindi, meglio del podcast, può aiutare queste coppie ad orientarsi nella vasta scelta che l’Italia offre? Italy – I do! un podcast in lingua inglese per raggiungere i futuri sposi di tutto il mondo”.

News Correlate