L’unica fiera mondiale del Wellness Tourism debutta in Italia
17 Giugno 2025, 12:03
Synergy – The Retreat Show, la fiera mondiale del wellness tourism, approda in Italia per la sua quarta edizione, dal 7 al 10 ottobre. Synergy sceglie la Sardegna non solo come sede dell’evento, ma per fondersi con l’anima dell’Isola, trasformandola in un laboratorio vivente di benessere, longevità e rigenerazione creativa. Questa edizione segna il ritorno in Italia della fondatrice Laura Montesanti, dopo aver portato la sua visione oltre oceano.
Il tema di quest’anno, “Il ruolo dell’arte nel benessere”, è un invito a riscoprire la creatività come elemento fondante del benessere olistico.
L’evento si svolgerà presso l’Is Molas Resort, e proporrà un ricco programma di tre giorni: tra incontri B2B one-to-one, workshop immersivi, conversazioni tematiche, sessioni olistiche e pratiche creative di benessere come sound healing, movimento consapevole, attivazione vocale e improvvisazione artistica.
Non mancheranno gli eventi di networking, tra cui un cocktail di benvenuto a tema ‘Suono-Cromatico’ con la partecipazione del famoso compositore italiano Andrea Vanzo e un gran finale a sorpresa che inviterà i partecipanti a liberare l’artista che è in loro.
Per chi desidera prolungare l’esperienza, anche quest’anno le Synergy Immersions offriranno un ritiro post-evento di tre giorni, pensato per connettersi in modo ancora più profondo con lo stile di vita e le tradizioni uniche della Sardegna. In programma dall’11 al 14 ottobre presso l’iconico Hotel Su Gologone.