Hilton Hotels & Resorts debutta nel Centro di Torino

PRD


Hilton annuncia l’apertura dell’Hilton Turin Centre, prestigiosa integrazione al portafoglio del suo marchio principale. Situato nel cuore storico della capitale piemontese, l’hotel è ideale sia per viaggiatori business che leisure, e offre un’area benessere e spa, un elegante bar nella hall, una executive lounge e un
raffinato ristorante che propone autentiche specialità italiane e regionali.

Con una posizione centrale strategica, l’Hilton Turin Centre consente agli ospiti di vivere il meglio della città a portata di mano. A pochi passi si trovano boutique vivaci, caffè caratteristici e iconiche attrazioni turistiche — come Piazza Castello, il Museo Egizio, Piazza San Carlo e la Mole Antonelliana, torre ottocentesca che ospita il Museo Nazionale del Cinema.

Il design elegante e contemporaneo si riflette anche nelle 175 camere, di cui 36 suite. Gli ospiti in cerca di un’esperienza esclusiva possono scegliere la Presidential Suite, che offre una vista mozzafiato su Torino dal proprio balcone privato, oltre a bagno turco e vasca idromassaggio. La suite include anche una cucina completamente attrezzata e un salotto separato, ideale per incontri riservati. Gli ospiti possono gustare i classici della cucina piemontese presso il ristorante MALÌA dell’hotel. Lo Chef Luca Gubelli propone piatti tradizionali reinterpretati con influenze asiatiche, ingredienti e tecniche che riflettono la sua personale visione: una cucina fatta di contaminazioni, rispetto per la terra e sintesi armoniosa tra culture e tradizioni diverse.

Il bar Alchemy, decorato in marmo, offre una selezione curata di sapori locali e internazionali, fondendo contrasti in perfetto equilibrio. Il Dehor, giardino chic all’aperto, è invece il luogo ideal per rilassarsi e godersi l’atmosfera locale.

“La crescita di Hilton in Italia è più forte che mai: la nostra presenza si è più che quadruplicata nell’ultimo decennio. Sono entusiasta di celebrare l’apertura dell’Hilton Turin Centre, un nuovo prestigioso ingresso nel nostro portafoglio, situato alle porte del centro del capoluogo piemontese. Conosciuta per la sua ricca storia, l’architettura e la cucina, Torino è una delle città più importanti d’Italia e non vediamo l’ora di offrire la rinomata ospitalità firmata Hilton agli ospiti di questa vivace destinazione”, ha detto David Kelly, vicepresidente senior per l’Europa Continentale di Hilton.

“Hilton Turin Centre rappresenta per noi un progetto ambizioso e altamente strategico, che ci permette di posizionare GDF Hotel in una delle destinazioni più dinamiche del Paese – afferma Guido Della Frera, ondatore e presidente di GDF Hotel e Gruppo Della Frera – Siamo entusiasti di accogliere i nostri ospiti in una struttura che esprime il meglio della nostra filosofia: accoglienza autentica, attenzione ai dettagli e un servizio internazionale, in un contesto urbano ricco di fascino e cultura”.

“Siamo entusiasti di accogliere i nostri ospiti all’Hilton Turin Centre, un hotel che incarna l’eleganza e la tradizione torinese, pur offrendo tutti i comfort moderni. La nostra posizione centrale permette di esplorare Torino a pochi passi, mentre gli spazi raffinati e la nostra accoglienza calorosa rendono ogni soggiorno un’esperienza unica. Che si tratti di un viaggio di lavoro o di una fuga nel cuore della città, il nostro obiettivo è farvi sentire a casa, coccolati e immersi nell’autenticità della cultura locale”, conclude Alberto Garbo, Direttore, Hilton Turin Centre.

Per offrire un’esperienza completa anche nei momenti di relax, Hilton Turin Centre propone un’area benessere dedicata, una vasca con elementi di idromassaggio, centro fitness e una nuova spa che offre una varietà di trattamenti e servizi per il benessere di corpo e mente.
La struttura è anche la cornice perfetta per eventi e incontri, grazie a 11 sale riunioni moderne e due ampi foyer, tutti con layout flessibili per accogliere eventi di ogni tipo. Dotato di Wi-Fi ad alta velocità, attrezzature audiovisive all’avanguardia e opzioni personalizzabili per ristorazione da coffee break a cene gourmet — l’hotel è l’ideale per meeting aziendali, sessioni di formazione, gala, matrimoni e celebrazioni private.

L’Hilton Turin Centre si trova a circa 30 minuti di auto dall’Aeroporto di Torino-Caselle e a soli cinque minuti dalla Stazione Porta Nuova, offrendo collegamenti rapidi con le principali destinazioni italiane, tra cui Milano, Firenze, Napoli e Roma — una comodità perfetta per viaggiatori sia business che leisure.

L’hotel fa parte del programma Hilton Honors, il programma fedeltà pluripremiato per i 24 brand di Hilton. I membri che prenotano direttamente hanno accesso a vantaggi esclusivi, come il pagamento flessibile (combinando punti e denaro), sconti riservati, Wi-Fi gratuito standard e l’app mobile Hilton Honors. Prenota su Hilton.com, tramite l’app Hilton Honors o tramite canali ufficiali Hilton per ottenere più vantaggi e la garanzia del miglior prezzo. I membri possono riscattare i punti anche tramite il tool ‘Points Explorer’.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social