Nelle Langhe cozyness e enogastronomia si sposano


Vi sono luoghi che ispirano un senso di quiete: le Langhe sono uno di questi. Il susseguirsi di dolci alture, sulle quali si distinguono i filari, i boschi, i borghi ha dato vita all’ingresso di questo straordinario territorio nel Patrimonio Mondiale UNESCO come paesaggio culturale, vale a dire dell’azione combinata dell’uomo e della natura.

Una sinergia, fondata su un sapere antico che si rinnova con produzioni di eccellenza, e che ha creato un valore così indiscusso che oggi Langhe è sinonimo di top level in materia vitivinicola e insieme di tutela del territorio. Il naturale svolgersi delle stagioni dona in ogni momento dell’anno paesaggi di rara suggestione.

L’inverno porta però con sé doni speciali, che gli intenditori dello slow living possono cogliere con un soggiorno nello splendido relais UVE Rooms & Wine Bar: un nido di charme, situato nel cuore del borgo antico di La Morra (CN), perfetto per immergersi nell’atmosfera più autentica della stagione fredda. Mentre le uve che diverranno Barolo, Barbera, Barbaresco sono ancora un’idea, le viti riposano. Le giornate fredde invitano ad esplorare le città e i borghi come Alba, Barolo, Barbaresco infilandosi in intimi locali con il caminetto scoppiettante per riscaldarsi corpo e spirito E quando scende la sera e la bruma si trasforma in foschia, qui ci si possono concedere raffinate degustazioni di formaggi, salumi e specialità locali servite con un calice di vino tra i più famosi al mondo, e cene di alto livello per gustare carni pregiate, pasta all’uovo fatta in casa e dolci a base di nocciole del Piemonte.

Uno degli ingredienti più ricercati – che al ristorante di UVE Rooms & Wine Bar è di casa – è senza dubbio il tartufo di stagione, in grado di donare ad ogni piatto un gusto nobile e speciale. Le sole otto camere del relais, ognuna elegantemente rifinita con opere d’arte e dotata di una propria personalità ispirata ad un vino del territorio, invitano a concedersi tempo per sé.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social