sabato, 22 Gennaio 2022

Turismo Torino e Provincia, assemblea soci approva piano attività e budget per 2022

Nei giorni scorsi, con la presenza del 79% degli aventi diritto si è svolta la 27^ Assemblea Soci di Turismo Torino e Provincia, presieduta dal presidente Maurizio Vitale. Nel corso dell’Assemblea è stata approvata all’unanimità il piano di attività e budget per l’anno 2022.
L’anno che sta per chiudersi ha registrato un andamento più che soddisfacente nonostante le incertezze generate dalla pandemia. Il 2021 è stato un anno che ha visto Turismo Torino e Provincia in prima linea rispetto ad alcuni importanti progetti tra cui le Nitto ATP Finals, con il ruolo di Official Local Tourism Agency, e la definizione della campagna di comunicazione per posizionare Torino e il Piemonte tra le destinazioni europee più desiderate e accessibili grazie all’apertura a Caselle della nuova base aerea Ryanair (progetto finanziato da Regione Piemonte e Camera di commercio di Torino con la collaborazione di VisitPiemonte e Turismo Torino e Provincia e la partnership della stessa compagnia aerea).
Infine, per ciò che concerne il bilancio dell’esercizio 2021, si può confermare che dalla stima di pre-chiusura, si avrà un incremento del valore della produzione grazie principalmente alla progettualità afferente Nitto ATP Finals ed alla riapertura dei musei, che hanno portato la vendita della Torino+Piemonte Card ad un incremento stimato pari a tre volte quello dell’esercizio precedente.
“Siamo soddisfatti – sottolinea Maurizio Vitale, presidente di Turismo Torino e Provincia – che l’esercizio 2021, che si chiuderà a breve, evidenzi una gestione economico-finanziaria in equilibrio ed in linea con le stime di crescita. Ci poniamo come obiettivi ambiziosi per l’anno 2022 la valorizzazione dei 311 comuni della provincia “macro-politana” ed il consolidamento internazionale del brand Torino”.
Il 2022 rappresenta infatti un anno di sfide significative per la destinazione che porteranno il territorio al centro dell’attenzione: dall’Eurovision Song Contest 2022, alla seconda edizione del grande evento sportivo delle Nitto ATP Finals, alla valorizzazione dell’offerta sportiva in chiave turistica grazie all’ottenimento della Regione Piemonte del titolo di “Regione europea dello sport”, solo per citarne alcuni.
Turismo Torino e Provincia é fortemente motivata a raccogliere queste opportunità lavorando in stretta sinergia con le amministrazioni e gli operatori privati con l’obiettivo di aumentare il prestigio di Torino e della sua provincia attraverso l’aggiornamento della propria governance e la definizione di una nuova strategia al fine di generare una destinazione che abbia un’offerta di qualità e che determini di conseguenza un aumento della permanenza e della spesa media.

News Correlate