A Torino una mostra fotografica su Italia e italiani

400 scatti di 9 fotografi esposti fino al 26 febbraio al Palazzo Reale

Un viaggio in Italia attraverso 400 scatti di 9 grandi fotografi dell'Agenzia Magnum. Si tratta della mostra ‘L'Italia e gli italiani. Nell'obiettivo dei fotografi Magnum', inaugurata a Palazzo Reale di Torino alla presenza di Piero Fassino, sindaco di Torino, e i presidenti del Consiglio di Sorveglianza e di Gestione di Intesa Sanpaolo, Giovanni Bazoli, Andrea Beltratti.
La mostra, che potrà essere visitata fino al 26 febbraio, è organizzata da Intesa Sanpaolo in collaborazione con la Città di Torino, la Direzione regionale per i Beni culturali del Piemonte e la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per le province di Torino, Asti, Cuneo, Biella e Vercelli. L'iniziativa è stata realizzata in 6 mesi da Christopher Anderson, Harry Gruyaert, Mark Power, Mikhael Subotzky, Donovan Wylie, Richard Kalvar, Bruce Gilden, Alex Majoli e Paolo Pellegrin.    
Realizzata in occasione del 150° anniversario dell'unità d'Italia nell'ambito del Progetto Cultura di Intesa Sanpaolo, l'esposizione comprende un insieme di interventi ideati e curati dall'istituto, destinati a valorizzare i beni culturali e artistici italiani.

editore:

This website uses cookies.