Le eccellenze piemontesi in vetrina all’Itb e al Mitt

Dal 5 al 9 marzo l'offerta turistica piemontese sarà presente all'Itb di Berlino e dal 19 al 22 marzo al Mitt  di Mosca. “L'apprezzamento della Germania per la destinazione Italia è confermato dal trend di crescita costante degli ultimi anni. La Germania è il primo mercato anche per il Piemonte con oltre 1,3 milioni di presenze turistiche nel 2012, il 10% in più rispetto all'anno precedente – commenta Alberto Cirio, assessore regionale al Turismo della Regione Piemonte – su questo territorio occorre tuttavia continuare a investire per consolidare il nostro posizionamento, per questo torniamo al l'Itb di Berlino. Questa inoltre sarà l'occasione per confrontarci con TO di tutto il mondo, qui infatti sono attesi oltre 170.000 visitatori e 11.000 espositori provenienti da 180 Paesi”.
“Subito dopo Berlino – aggiunge Giuseppe Donato, presidente di Ceipiemonte – saremo a Mosca, importante bacino di utenza per il turismo. Nel 2012 infatti sono stati 47 milioni i russi che hanno viaggiato oltre frontiera, con un incremento del 9% rispetto al 2011. Il Piemonte è stata una delle destinazioni prescelte soprattutto per la montagna invernale, lo shopping e i laghi e il 2012 ha visto un aumento del 60,19% degli arrivi. Mitt è quindi un'occasione imperdibile per potenziare la nostra immagine e proporre i nostri prodotti, soprattutto nell'anno bilaterale del turismo Italia-Russia, che vedrà l'Italia come partner ufficiale dell'evento”.
In entrambi i saloni sarà organizzata una agenda di appuntamenti b2b. Inoltre gli operatori incontrati saranno invitati a un working dinner in un ristorante aderente al circuito marchio Ospitalità Italiana.

editore:

This website uses cookies.