sabato, 20 Aprile 2024

Regione Piemonte, luce verde per bando da 14,7 mln per pmi

La Giunta regionale ha dato via libera al bando di finanziamento per interventi di sviluppo, potenziamento e riqualificazione dell’offerta turistica. Si tratta di un fondo di circa 14 milioni e 700mila euro, destinati a creare nuove strutture ricettive e a migliorare quelle esistenti, ed utilizzabili per interventi sugli impianti a fune, per realizzare o riqualificare attrezzature turistiche e per interventi su servizi di pertinenza come centri benessere e impianti sportivi o aree parcheggio.

Destinatarie dell’intervento sono le pmi del territorio, che potranno usufruire di un finanziamento agevolato per investimenti con un importo minimo di 50mila euro. In caso di interventi prioritari la regione finanzierà a tasso zero il 70% del valore, mentre il restante 30% è costituito da fondi bancari. Per gli altri tipi di intervento il finanziamento regionale a tasso zero è del 50%.

“Nel quadro di un piano di valorizzazione del nostro sistema turistico – sottolinea Antonella Parigi, assessore regionale al Turismo – quello odierno rappresenta un passaggio importante, tappa di un percorso necessario verso una sempre maggior collaborazione tra pubblico e privato, che si esprime anche offrendo alle imprese un concreto sostegno a investimenti capaci di aumentare il livello qualitativo dell’offerta e della ricettività regionale”.

News Correlate