venerdì, 24 Giugno 2022

Ad Asti tre weekend dedicati ai tartufi

E’ stato presentato il programma della Fiera Regionale del Tartufo di Asti, organizzato in collaborazione con l’Associazione albergatori e ristoratori astigiani, Ascom e Confagricoltura. La rassegna si articolerà nell’arco di tre fine settimana (18, 19, 20 – 25, 26, 27 novembre e 2, 3, 4 dicembre).

“Non puntiamo – ha spiegato l’assessore al Turismo del Comune di Asti, Andrea Cerrato – a rincorrere altre fiere, ma a promuovere la sua nuova veste della nostra e tutto il Monferrato”.

L’iniziativa si svolgerà all’interno in tre tensostrutture riscaldate, di oltre mille metri quadrati, nel centro storico di Asti. Sarà allestito un mercato dei prodotti tipici regionali e ci saranno anche degustazioni, convegni ed eventi.

“Il periodo è il migliore – ha detto il direttore di Confagricoltura Asti, Francesco Giaquinta – per apprezzare la qualità dei tartufi”. “Tartufi che non sono più un bene di lusso ha aggiunto il presidente Massimo Forno – ma sono divenuti prodotto agricolo per legge. Per questo intendiamo promuoverlo come prodotto eccezionale dell’autunno del Monferrato”.

 

News Correlate