Le squisitezze di Tortona per aiutare i superstiti del sisma


La città di Tortona venerdì 7 e sabato 8 ottobre, si trasformerà in un vero e proprio ristorante all’aperto per l’iniziativa “Musica & Sapori”. Per i convenuti ci sarà la possibilità di assaggiare piatti tipici e anche salumi, formaggi, gnocchi, pesche, fragole e altre prelibatezze del territorio. Per le degustazioni, occorre munirsi di un coupon (a pagamento) distribuito da apposite biglietterie in piazza del Duomo. Si riceverà in omaggio un marsupio con un calice per le degustazioni.

Il ricavato sarà interamente devoluto in favore delle vittime del terremoto dello scorso 24 agosto.”Musica & Sapori” avrà luogo nell’ambito della manifestazione “Tortona città in musica” in programma dal 4 all’8 ottobre (che si fregia anche del patrocinio del MiBACT), organizzata per celebrare il 60° anniversario della morte del compositore e presbitero Lorenzo Perosi, nato proprio a Tortona nel 1872, ed autore di oratori, messe, mottetti e laudi. 

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social