Presepi sull’acqua: 11^ edizione in scena dal 6 dicembre


Presepi sull’acqua torna a Crodo (VB), l’occasione di visita perfetta nell’Alto Piemonte nel periodo dell’Avvento, da sabato 6 dicembre 2025 e fino a domenica 11 gennaio del prossimo anno.

Centinaia di donne e uomini (e bimbe e bimbi), che lavorano con passione per la realizzazione delle Natività, trasformeranno fontane, rii e lavatoi in pietra in veri e propri palcoscenici per rappresentazioni sacre originali e curatissime.

Saranno una settantina le Natività che avranno come denominatore comune l’acqua: la Valle Antigorio è terra alpina, tanto per l’industria idroelettrica, quanto per quella delle bevande: ruscelli, abbeveratoi e fontane di comunità diventano così cornice naturale in grado di valorizzare e rendere inimitabili i presepi di Crodo e delle sue piccole frazioni.

Ad arricchire l’evento ci sarà una golosa novità, “Natale, con gusto”: sabato 20 e domenica 21 dicembre sei tappe dedicate alla gastronomia locale permetteranno di scoprire angoli suggestivi e delizie a km0.

Ogni tappa ospiterà un chiosco che interpreterà il “gusto” del titolo grazie alla cucina d’autore dei ristoratori di Crodo e frazioni e ai prodotti del territorio proposti da espositori agroalimentari selezionati.

Sul sito www.crodoeventi.it saranno presto online tutti i dettagli, il programma delle escursioni guidate, le info utili e la mappa completa.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social