lunedì, 27 Settembre 2021

Sul Monviso si continua a ciaspolare

Si continua a ciaspolare nelle Valli del Monviso. Domenica 12 gennaio si tornerà a calzar le ciaspole in Val Varaita, nel vallone di Soustra. La partenza è prevista presso l’ex dogana della frazione Chianale (1848 m.), da dove parte il sentiero che porta alle grange del Rio. Dopo aver attraversato a mezzacosta i contrafforti meridionali del Pic D’asti, si raggiungeranno i pianori del vallone glaciale di Soustra (2115 m), le Grange Bernard  ed i suoi pascoli innevati. Al rientro dalla ciaspolata ci si recherà a Casteldelfino all’agriturismo il Mulino delle Fucine per la merenda.
Il costo della ciaspolata è di 30 euro compresa la merenda e l’accompagnatore, non è prevista copertura assicurativa.
Sabato 18 gennaio, invece, è in programma un MoonViso sui monti della val Po, nel bellissimo borgo montano di Ostana. Ciaspolata notturna tra suggestioni e scoperte, che si concluderà con la cena al rifugio Galaverna. Ritrovo ore 18.30, chi noleggia le ciaspole arrivi mezz’ora prima. Il costo della ciaspolata è di 35 euro compresa la cena in rifugio e l’accompagnatore, non è prevista copertura assicurativa.
Infine, domenica 19 gennaio è in programma la ciaspolata SunViso di Ostana, con tappa ad alcune borgate e poi lungo la ‘via dei morti’ fino ad arrivare alla borgata Durandin e all’agriturismo ‘A nostro mizoun’. Ritrovo ore 9.30. Il costo della ciaspolata è di 30 euro compresa la cena in rifugio e l’accompagnatore, non è prevista copertura assicurativa.

News Correlate