A Torino 700 delegati per pianificare l’Expo 2015

Il capoluogo si candida a ricoprire un ruolo da protagonista all’interno dell’Esposizione Universale

Due giorni di lavori intensivi a Torino per l'International Participants Meeting di Expo 2015. SI tratta del maggiore evento annuale di avvicinamento a Expo, quello che riunisce le delegazioni dei paesi aderenti per trattarne i temi, definire le modalità di partecipazione e di collaborazione, lanciare progetti comuni e, non ultimo, firmare contratti. Ai lavori, che si concludono oggi, 4 ottobre, partecipano 700 delegati da oltre 100 paesi. I delegati partiranno quindi alla volta di Milano per la tavola rotonda "Italia, Lombardia, Milano e Expo Milano 2015".
Per Torino, l'appuntamento rappresenta un'importante occasione per far conoscere agli ospiti internazionali le eccellenze del proprio territorio e candidarsi a ricoprire un ruolo da protagonista all'interno dell'Esposizione Universale.
Turismo Torino e Provincia, l'ente di promozione e convention bureau della città, ha il compito di gestire e coordinare una task force di volontari, debitamente formati, per accogliere e seguire gli ospiti in alcuni momenti cruciali dell'evento, nonché di organizzare le attività di visita: i delegati infatti potranno scegliere fra la visita guidata del centro storico, il tour sul bus turistico CitySightseeing e la visita serale, grazie alle aperture straordinarie concesse per l'occasione, a Museo Egizio, Museo Nazionale dell'Automobile, Museo Nazionale del Cinema, Palazzo Reale e Palazzo Madama.

editore:

This website uses cookies.