domenica, 9 Maggio 2021

‘Baby’s Hills’, concluso con successo corso formazione

BABY’S HILLS – Le colline dei bambini è il progetto finanziato dalla Regione Piemonte e realizzato dall’Ente Turismo Alba Bra Langhe Roero, da AstiTurismo e da Alexala, volto a promuovere le colline del basso Piemonte come luogo ideale dove trascorre una vacanza ‘a misura di bambino’.
A tal fine è stato permesso a 25 giovani neodiplomati e neolaureati delle aree di Alba, Alessandria e Asti di acquisire maggiori competenze e conoscenze nell’ambito dell’accoglienza per famiglie con bambini grazie al corso di formazione ‘Storyteller del territorio e animatore per piccoli turisti’. Il corso prevedeva 13 moduli tematici che hanno spaziato dalle nozioni di psicologia dell’età evolutiva alla promo-commercializzazione del settore turistico, dall’educazione ambientale e naturalistica del territorio all’enogastronomia locale a dimensione di bambino, e 15 ore di prove pratiche sul campo che hanno permesso ai ragazzi di tastare con mano una parte dell’offerta turistica del Basso Piemonte rivolta ai turisti più piccini. Dopo 45 ore di lezione e 3 uscite sul territorio, il corso si è concluso con successo il 10 aprile, giornata in cui i ragazzi hanno svolto un breve esame finale e tratto le conclusioni della loro esperienza.
Ora ai ragazzi toccherà mettere in pratica quello che hanno imparato con 120 ore di stage in strutture ricettive del territorio ad orientamento family friendly. Questa opportunità permetterà loro di mettersi alla prova e mettere in pratica quanto imparato durante il corso. La figura professionale che questi 25 ragazzi andranno a ricoprire all’interno dell’offerta turistica del territorio è una figura nuova, innovativa e preparata che andrà sicuramente a costituire un valore aggiunto e un punto di forza all’interno di quello che è il progetto Baby’s Hills. 

News Correlate