domenica, 9 Maggio 2021

Master Mint, 12 borse di studio per manager del turismo

La Ccciaa di Torino ha messo a disposizione 12 borse di studio da 750 euro per i partecipanti al Master universitario di promozione e valorizzazione del turismo (Master Mint) che inizierà il 5 maggio. Il master, ideato e organizzato dall'Università di Torino in seguito agli eventi olimpici del 2006, mira a formare professionisti in grado di valorizzare e gestire il potenziale turistico della regione e del paese attraverso la promozione di eventi culturali e sportivi. Le competenze acquisite dai partecipanti potranno trovare sbocchi professionali in vista dell' Expo 2015.
Il Master Mint è riservato ai laureati di I e II livello e ai possessori di titoli stranieri equipollenti. Il percorso formativo è articolato in 1 anno accademico con frequenza obbligatoria. Il piano di studi prevede 480 ore di lezioni frontali e 300 ore di tirocinio. Le materie di studio prevedono sia aspetti legati al turismo, sia il management delle aziende e degli eventi, il marketing e la gestione dei progetti e dei finanziamenti. Il conseguimento del master sarà subordinato al superamento di una prova finale che terrà conto anche dell'attività di tirocinio e di un project work.
L'accesso al Master Mint sarà valutato da parte di una commissione che, durante il colloquio attitudinale, valuterà la motivazione ad affrontare il corso, il curriculum e il grado di conoscenza della lingua inglese. Le 12 borse di studio messe a disposizione dalla Cciaa saranno assegnate in base alla formazione di una graduatoria derivante dalle prove di selezione.

News Correlate