sabato, 5 Dicembre 2020

Al via la stagione sciistica ai piedi del Monviso

Venerdì 5 dicembre prende il via la stagione invernale sulle piste da sci di Pontechianale, Crissolo e Bellino. Tutto questo sarà possibile grazie a ‘Naturalmente, Monviso’, marchio che rappresenta la ilosofia di vivere la montagna ‘a impatto zero’.

Gli impianti sciistici saranno aperti dal 5 all’8 dicembre e, a partire da Natale, tutti i weekend. Per il periodo delle festività Natalizie, di Carnevale e Pasquali, le aperture saranno invece quotidiane.
La gestione sostenibile di ‘Naturalmente, Monviso’ ha permesso la creazione di una rete di realtà che, in sinergia tra di loro, sono in grado di dare vita ad un luogo ideale per il turismo familiare e giovanile, nonché per tutti coloro che intendono avvicinarsi allo sci o trascorrere una giornata sulla neve a costi contenuti. Il prezzo dello skipass avrà un costo massimo di 20 euro, mentre i bambini nati dopo il 2009 potranno sciare gratuitamente. 

Pontechianale è il punto di partenza per le escursioni di sci alpinismo nel gruppo montuoso del Monviso. Grazie ai suoi 5 impianti di risalita e ai 20 km di piste battute, 10 km di fuori pista assistito, 4 anelli per lo sci di fondo e 20 km di percorso per racchette da neve, è una stazione sciistica che si adatta perfettamente a tutte le tipologie di sciatori. 

Due sciovie, una seggiovia, 10 km di piste battute, 10 km di fuori pista assistito e due itinerari tracciati per escursionisti, caratterizzano, invece, Crissolo. Oltre allo sci, dispone di una pista di pattinaggio su ghiaccio, situata nel capoluogo in località Mulino.

Infine, Bellino: con 2 piste facili per un totale di 3 km di neve, è il luogo ideale per chi è ancora alle prime armi con l’attività sciistica.

“La stagione invernale 2014/2015 è ricca di grandi novità – dice Gianni Gallo, presidente Cooperativa Polisport Auxilium e presidente di Confcooperative Torino – al nostro mandato per la gestione degli impianti di Crissolo, si sono aggiunte le stazioni di Pontechianale e Bellino. Ci auguriamo, grazie ad un’offerta più ampia rispetto all’anno passato, di soddisfare al meglio le aspettative e le esigenze degli amanti dello sci e,  in generale, della montagna”.

www.naturalmentemonviso.com  

News Correlate