Con ‘Ambassadors for Piemonte’ gli studenti stranieri raccontano Torino e la regione

É nato il progetto ‘Ambassadors for Piemonte’. Si tratta di un’iniziativa resa possibile da un accordo tra DMO Piemonte e i dipartimenti di Culture, Politiche e Società, di Management e di Informatica dell’Università degli Studi di Torino, ed ha l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti stranieri, rafforzando in loro un senso di appartenenza al territorio che hanno scelto per studiare.

La call lanciata alla fine di dicembre 2018 ha già individuato un gruppo di testimonial che, attraverso la realizzazione di videoclip in lingua originale, raccontano ai connazionali la loro esperienza di soggiorno-studio in Piemonte, invitandoli a visitare il territorio.

“Grazie a questo progetto avviamo una significativa collaborazione con l’Università per sensibilizzare le nuove generazioni sui temi del turismo e di coinvolgerli nel racconto della città e del territorio – dice Antonella Parigi, assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte – Un importante valore aggiunto per un target di potenziali visitatori che è difficilmente raggiungibile con le azioni tradizionali di marketing turistico e che si inserisce in una più generale strategia di coinvolgimento delle giovani generazioni”.

‘Ambassadors for Piemonte’ rappresenta un modo nuovo e dinamico per promuovere Torino e il Piemonte ai giovanissimi attraverso i social e i nuovi linguaggi digitali: la prima serie di videoclip realizzati è disponibile nella sezione ‘Dicono di noi’ sul sito www.visitpiemonte.com.
L’iniziativa sarà estesa anche ad altre Università e Scuole di Alta Formazione del Piemonte, per coinvolgere un numero crescente di studenti presenti sul nostro territorio.

editore:

This website uses cookies.