martedì, 24 Dicembre 2024

ATL Cuneo inaugura la stagione invernale con l’evento ‘Neve e Campioni’

L’evento ‘Neve e Campioni’ organizzato dall’ATL del Cuneese nell’ambito del Salone dell’outdoor WOW – Winter Outdoor Weekend promosso dal Comune di Borgo San Dalmazzo, dall’Associazione Ente Fiera Fredda e da Massi Sport. L’occasione è stata propizia per dar voce ai valori dello sport, all’importanza di essere nati e cresciuti in un territorio vocato alla neve, con cime alpine di ineguagliabile bellezza. Stefania Belmondo, Katia Tomatis e Marta Bassino sono nate e cresciute in Valle Stura, allenandosi nelle Alpi di Cuneo, così come l’atleta Paralimpico Michele Biglione e Paolo De Chiesa, passato dagli sci agli studi RAI come commentatore delle gare di Coppa del Mondo di sci alpino.

In occasione del talk l’ATL ha consegnato un riconoscimento anche al cuneese Corrado Barbera, giovane atleta emergente dello sci alpino, e al Collegio Regionale dei Maestri di Sci ringraziando per l’ottimo lavoro che i maestri svolgono, unitamente alle attività degli sci club, promuovendo tra i giovani la pratica delle attività sportive invernali.

Un grande tributo, dunque, ai campioni e agli atleti cuneesi, che ha coronato anche il rinnovo della convenzione tra il territorio cuneese e l’Atleta e Testimonial de Cuneese, Marta Bassino.

“Il volto di Marta Bassino, campionessa cuneese di livello assoluto impegnata nella rosa della Nazionale Italiana di sci alpino, ci permette di identificare sempre più la nostra terra come una meta vocata all’outdoor. – ha detto il presidente dell’ATL del Cuneese, Mauro Bernardi – Questo progetto abbina l’immagine vivace della campionessa azzurra alle mille opportunità di praticare attività all’aria aperta nelle nostre vallate. L’ATL ha creduto sin da subito nelle potenzialità di Marta e siamo orgogliosi che, attraverso questa operazione, si rafforzi questo suo ruolo di ambasciatrice”.

“Sono orgogliosa di aver ufficializzato il rinnovo di questo importante progetto e ringrazio tutti i partner firmatari – ha detto l’Atleta del Centro Sportivo Esercito Marta Bassino – Il legame che ho con la mia terra è da sempre speciale e devo tanto a tutto il mio territorio. Non solo perché senza di esso probabilmente non sarei la persona che sono, ma in particolar modo per il supporto che mi dà da anni. Sono fiera di continuare ad essere la Testimonial del Cuneese e di essere accompagnata fino al grande appuntamento olimpico di MICO 2026. Continuerò a contribuire in maniera concreta alla valorizzazione del territorio, delle stazioni sciistiche e dei parchi che ne fanno parte, con lo stesso entusiasmo di sempre”.

News Correlate