Benessere e saune volano per il turismo cuneese

Saunatur, società specializzata nell’organizzazione di eventi benessere, ha presentato un progetto di valorizzazione turistica delle Vallate Cuneesi attraverso la sauna, il benessere e le possibili sinergie con le attività di turismo attivo, culturale, sportivo e il marketing territoriale. L’incontro si è svolto presso il Grand Palais Excelsior di Limone Piemonte, tra i relatori della conferenza ‘Progetto Saunatur Cuneo: Wellness Entertainment per Albergatori e Operatori Turistici – Benessere come connettore del turismo attivo e fonte di valorizzazione turistica delle Vallate Cuneesi’, anche Andrea Bovero, presidente di CiDeSco Italia ed AssoSpaManager.
Gli eventi Saunatur sono caratterizzati dal rituale chiamato ‘Aufguss’ e consentono ai turisti stranieri avvezzi al rito della sauna di praticare questa loro passione anche sul nostro territorio e ai residenti di avvicinarsi in maniera corretta alla ‘cultura saunistica’. L’Aufguss è accompagnato da musica, costumi o da un tema specifico e costituisce il momento clou del rituale della sauna. Le gettate di vapore, effettuate da addetti alla sauna e animatori preparati, sono benefiche e riservano un’esperienza unica che coinvolge tutti i sensi, coccolati e stimolati continuamente.
Saunatur lavora, attraverso attività di animazione in sauna, per fare del benessere un elemento chiave dell’offerta turistica del territorio, creando un vero e proprio circuito di qualità che metta in contatto i migliori centri benessere con operatori turistici, turisti e appassionati e propone divertenti eventi in sauna a completamento delle attrazioni che caratterizzano il territorio cuneese. Saunatur sostiene che il benessere e la sauna possano rappresentare un fattore di sviluppo e di rafforzamento dell’offerta turistica.
Durante la conferenza Saunatur ha premiato le Strutture Wellness d’eccellenza, certificando i loro Standard Qualitativi con i Titoli di Saunatur Golden Spa, Spa Consigliata Saunatur e Saunatur Little Treasure Spa
Grazie alla collaborazione tra Saunatur e Gran Palais Excelsior, sarà possibile il terzo sabato di ogni mese scoprire la pratica e la cultura della sauna tirolese per tutti gli appassionati di benessere cuneesi, per semplici curiosi o per chi vuole trascorrere una serata esclusiva e diversa dal solito. Le Magic Wellness Nights presso le Village Spa di Limone rappresentano eventi esclusivi, durante i quali spettacoli teatrali, musiche e costumi di scena fanno da filo conduttore ai rituali e agli show con i quali i maestri di Saunatur deliziano ed emozionano i presenti, guidati in un percorso benessere con scrub e savonage nel bagno turco, gettate di vapore emozionali in sauna finlandese, docce emozionali, piscina, idromassaggio, cascate cervicali, tante sorprese all’insegna del divertimento e del wellness e un’ottima cena a cura del Ristorante San Pietro alternata agli eventi e ai rituali.
La conferenza è proseguita con la Presentazione dei Servizi Saunatur per le Strutture Alberghiere, le Spa e i Centri Benessere e si è conclusa con un accorato appello ai TO che fanno incoming e a tutti gli operatori turistici di arricchire la loro offerta inserendo il Wellness Entertaiment in connessione con mountain bike, cicloturismo, trekking, equitazione, escursioni, segway, quad e fuoristrada, sci, alpinismo, sci di fondo ed elisky, canoa, rafting, arrampicata, vespa tour e mototurismo, degustazioni di prodotti tipici, visite in cantine e tour enogastronomici, visite guidate a città, musei, castelli, visite a siti archeologici, borghi medioevali, visite a parchi e laghi.

editore:

This website uses cookies.