domenica, 19 Maggio 2024

Il turismo sulle Alpi condensato nel nuovo piemonteoutdoor.it

Info sulle attività praticabili all’aperto, ma anche sull’enogastronomia e l’offerta ricettiva

Novità per gli appassionati del turismo all'aria aperta e non solo. Sul web debutta www.piemonteoutdoor.it. che raccoglie tutte le informazioni sulle attività praticabili all'aperto, sportive, ricreative, enogastronomiche, culturali, che le montagne e i Parchi piemontesi offrono, con lo slogan 'Alpi per passione'.
Oltre alla descrizione di tutte le discipline sportive dell'outdoor, con relativi percorsi e mappe interattive e indicazioni meteo aggiornate, il sito presenta un elenco di rifugi, B&B, hotel e alberghi ma anche circoli golf, centri benessere e parchi avventura con fotografie e possibilità di commentare e dare un giudizio. Sono indicate anche tutte le iniziative, eventi, manifestazioni sulle Alpi e nelle aree protette piemontesi ed è presente una sezione dedicata alla cultura, in cui vengono presentate residenze, musei, siti di importanza storico-culturale del Piemonte.
In particolare, nel portale, che presto verrà tradotto in più lingue, sono descritti 4.500 tra ristoranti (2.700), trattorie e pizzerie, 6.000 luoghi in cui pernottare, 1.000 presentazioni di luoghi e interesse in cui sportivi e loro famigliari possono rilassarsi o divertirsi, 600 schede di itinerari per escursionismo, mountain bike, cicloturismo, turismo equestre, sport d'aria, sport d'acqua, sci e snowboard. Inoltre, alla varietà di contenuti, si aggiunge una pagina Facebook dedicata all'outdoor, dove cittadini potranno inserire proprie foto, giudizi o iniziative per arricchire ulteriormente i contenuti sia del portale che della pagina social.

 

News Correlate