venerdì, 30 Ottobre 2020

Sunviso e Moonviso nel weekend

Due escursioni con ciaspole proposte da associazione Sassi Vivaci

L’associazione culturale Sassi Vivaci, nell’ambito del progetto Altramontagna, promuove un variegato calendario di escursioni con le racchette da neve nelle valli del Monviso. Le ciaspolate proposte si differenziano in escursioni diurne (SunViso) e notturne (MoonViso), entrambe propongono la scoperta del territorio montano attraverso la guida esperta di un accompagnatore.  Confermata  anche quest’anno la possibilità del noleggio stagionale delle racchette mediante il versamento di 40 euro alla prima uscita utile, la restante parte, altri 40 euro, saranno versati come riscatto degli attrezzi a fine stagione.
Il 4 febbraio  prevista uscita in notturna ad Ostana in Val Po. La serata prosegue con una cena tipica presso il Rifugio La Galaberna. Il costo della gita è di 30 euro, comprensivo di cena e accompagnatore.
Domenica 5 febbraio invece è in programma il SunViso del Mombracco sempre in val Po. Il costo della gita è di 30 euro, comprensivo di pranzo al sacco, merenda sinoira e accompagnatore.
Per iscriversi basta compilare il modulo su www.monvisopiemonte.it, dove si possono noleggiare anche le racchette da neve nella formula stagionale o per singola gita (8 euro al paio + 2 euro bastoncini). Per informaioni: tel. 333.7107551.

News Correlate