lunedì, 23 Dicembre 2024

Torino si allea con Langhe e Roero per la promozione internazionale

‘Langhe Roero and Turismo Torino Together’: è il piano di promozione internazionale che Torino lancia con il territorio di Langa e Roero. Tra le prime iniziative la distribuzione di 12.000 copie della Guide Vert Weekend Michelin Turin Langhe in tutti i Paesi francofoni e nei punti vendita italiani serviti da Michelin, nelle librerie e nelle edicole.

Oltre 10.000 brochure di promozione turistica sono state realizzate in italiano e in inglese. Un road show internazionale toccherà Stoccolma, San Pietroburgo, New York, Londra e Cannes. Il progetto è delle Atl Turismo Torino Provincia e Langhe e Roero con Fondazione Crt, Città di Torino, Sagat, Città di Alba e Bra.
“Torino deve guidare il Piemonte, serve un’alleanza per lavorare insieme, un cuore comune”, spiega Giovanni Quaglia, presidente della Fondazione Crt.

“Faremo attività di promozione congiunte in particolare in ambito internazionale – spiega Antonella Parigi, assessore regionale alla Cultura e al Turismo – Sono due tra i territori più attrattivi della nostra regione, valgono oltre la metà dei flussi turistici”, aggiunge.
“Siamo certi – aggiunge Alberto Sacco, assessore al Turismo della Città di Torino – che entrambi i territori potranno fortemente beneficiare di questa promozione congiunta”.

News Correlate