venerdì, 3 Maggio 2024

Torino, tanti eventi per chi resta in città l’8 dicembre

Eventi, mostre, presepi ed iniziative per i più piccoli

Quest’anno la maggioranza dei torinesi passerà la festa dell’Immacolata in città. Mentre gli appassionati andranno in montagna dove saranno aperti gli impianti sciistici per chi resta si profila un 8 dicembre in famiglia. Diversi i percorsi natalizi da fare in città in coppia o con i bambini: in piazza Castello si potranno contare i giorni che mancano al Natale sul grande calendario dell'avvento allestito in piazza Castello dove alle 17.45 si terrà lo spettacolo del Cirque Carillon: una giostra vivente che regalerà esibizioni aperte dalla lettura di un testo scritto appositamente per l'occasione da firme e volti noti della città tra cui Arturo Brachetti, Bruno Gambarotta e Luciana Littizzetto.
In piazza Carlo Felice si potrà vivere l'avvicinamento alla nascita di Gesù ammirando il presepe di Emanuele Luzzati mentre al Borgo Medievale torna ‘Il presepe del Borgo… al Borgo’, opera di Federico Bregolato.
Inoltre, si potranno ammirare le opere di ghiaccio realizzate da artisti cinesi di Harbin protagonisti del Festival Internazionale del Ghiaccio. A Borgo Dora torna il mercatino di Natale mentre per i più piccoli, ogni giorno in piazzale Valdo Fusi, giovani attori interpreteranno una fiaba inedita. Il giro il centro potrà essere fatto a piedi o a bordo di un trenino con partenza da piazza Carlo Alberto. Non mancano poi piste per pattinare sul ghiaccio, concerti e cori in ogni angolo della città.

 

News Correlate