lunedì, 23 Dicembre 2024

Torna ‘In bici con Filippa’ con tappa nell’alessandrino

Filippa Lagerback torna in sella su ‘Bike Channel’ di Sky 214, sabato 28 novembre, alle 21, in prima serata, per esplorare i territori dell’Italia.
La trasmissione riparte dal Piemonte ed in particolare in provincia di Alessandria dove, pedalando con la guida di Michela Moratto (del comitato tecnico della ciclostorica LaMitica di Castellania), Filippa andrà alla scoperta delle sue mille variazioni di paesaggi, colore, sapori, profumi e storia.

Il viaggio su due ruote riparte da Volpedo, piccolo borgo antico conosciuto per aver dato i natali al pittore Pellizza, celebre per la sua opera ‘Quarto Stato’, fra Val Curone e Val Grue e Colli Tortonesi. Lo speciale di Bike Channel della durata di 24 minuti propone un triangolo di cicloturismo lento e ricco di gusto che ha come apice il mitico paese natio di Fausto e Serse Coppi, Castellania, e come punto di arrivo Novi Ligure, la cittadina che ospita il Museo dei Campionissimi e che propone con il suo Distretto Novese una varietà di prodotti enogastronomici, vere e proprie eccellenze del Territorio.

Il reportage è promosso da Alexala, Atl per la promozione del turismo in provincia di Alessandria, nell’ambito del progetto Piemonteciclabile.com, il sito che segnala tutti gli itinerari giusti e da pedalare con gusto da soli o in compagnia, anche in famiglia, alla scoperta di un territorio che finalmente ospita anche un consorzio di strutture bike friendly. 

www.piemonteciclabile.com 

News Correlate