giovedì, 2 Maggio 2024

Tornano i ‘Sentieri Meravigliosi’ sul Monviso

Dal 29 al 31 luglio percorsi d’arte nella natura

Dal 29 al 31 luglio tornano i ‘Sentieri Meravigliosi', percorsi d'arte nella natura d'arte immerso nei boschi delle valli del Monviso. L'associazione Sassi Vivaci, che cura la mostra, ha voluto coinvolgere alcuni artisti che hanno nel proprio lavoro riflettuto sui temi dell'ambiente. In questa linea di pensiero si inseriscono gli interventi degli artisti Andrea Buoquet, Michele Cottone, Marco Gattinoni e Paola Paletto, e le letture di poesie di Lina Dolce, scrittrice.

Il programma sarà articolato su 3 giorni molto intensi, che vedranno protagoniste le arti visive, la musica, la poesia, laboratori creativi e corsi di ceramica raku o di pittura naturalistica, spettacoli serali, il tutto per offrire al pubblico un vivace e divertente fine settimana. La manifestazione è organizzata dalle associazioni Sassi Vivaci e BenEssere Cascina Moneia ed è patrocinata dal comune di Bagnolo Piemonte. ‘Sentieri Meravigliosi' si terrà presso il b&b Cascina Moneia,un antico cascinale in pietra e legno immerso in un bosco di castagni e betulle, a Bagnolo Piemonte dal 29 al 31 luglio.

Il programma prevede per venerdì sera alle 17 l'inaugurazione della mostra e a seguire uno spettacolo di musica e lettura di poesia con Aemergin e Lina Dolce; sabato sera lo spettacolo ‘Musica Raku', con Marco Gattinoni e Dino Eldrisio Pelissero. L'ingresso per la mostra di arti visive è gratuito, mentre per gli spettacoli serali il costo del biglietto è di 10 euro. per informazioni: tel. 333 7107551.

News Correlate