Turismo accessibile, Piemonte premiato al TTI

Buyer giapponese dona sedia a rotelle per impegno nel turismo ‘per tutti’

L'impegno del Piemonte nel promuovere un turismo accessibile sarà premiato al TTI di Rimini, in programma dal 6 all'8 ottobre. La società giapponese Big Apple Corporation, uno dei buyer presenti, ha infatti deciso di donare per conto del Kanagawa Institute of Technology una sedia a rotelle a una delle realtà italiane impegnate nel sostegno alla disabilità. La scelta è ricaduta sulla Regione Piemonte per l'attenzione dimostrata in questi anni con il progetto Turismabile all'abbattimento in ambito turistico non solo delle barriere architettoniche, ma anche di quelle mentali.
"Siamo onorati e orgogliosi di ricevere questo dono – commenta Alberto Cirio, assessore al Turismo della Regione Piemonte – Il nostro territorio ha fatto e continua a fare un importante lavoro di sensibilizzazione sull'accessibilità, formando gli operatori, promuovendo tecniche di fruizione che abbattano le barriere e lanciando pacchetti pensati e strutturati ad hoc per chi ha esigenze particolari".
"Desidero esprimere la mia gratitudine a chi attraverso questo regalo ha dimostrato che anche le grandi aziende possono essere al sostegno dell'individuo, specialmente nelle situazioni di difficoltà. – dicea Paolo Osiride Ferrero, presidente CPD – Questo gesto di generosità, che lega il Giappone a Torino, è la prova che la solidarietà non conosce confini né distanze".

 

editore:

This website uses cookies.