Un nuovo brand turistico per rilanciare Asti

Ad Asti è stato presentato il nuovo marchio ‘Asti, Storie di Bellezza’ per rinnovare l’immagine della città. “Per noi è un momento importante – afferma Fabrizio Brignolo, sindaco di Asti – perché per la prima volta ci approcciamo con un metodo scientifico ad un piano di valorizzazione dal punto di vista informativo ed educativo. Abbiamo un enorme patrimonio sia dal punto di vista culturale che di manifestazioni, che dobbiamo sfruttare al meglio sotto il profilo del marketing e della comunicazione”.

Il brand sarà facilmente riconoscibile grazie ai cartelli e indicazioni stradali personalizzati con loghi dell’iniziativa che saranno posizionate in città e in provincia.

Per creare il marchio è stato lanciato un concorso di idee riservato ai creativi della Fondazione Accademia di Comunicazione di Milano, in grado di creare un brand forte che possa portare il flusso turistico verso Asti ed attraverso il territorio circostante.

‘Asti storie di bellezza’ nasce per mettere insieme sotto un unico segno grafico le varie peculiarità del territorio. Al brand seguirà una vera e propria strategia di comunicazione su testate a livello nazionale e riviste specializzate nel settore turistico.

“Questo studio – sottolinea Andrea Cerrato, assessore al Turismo – è stato pensato per un pubblico di prossimità, mentre il prossimo passo del progetto sarà quello di integrare anche gli studenti stranieri”.

editore:

This website uses cookies.