venerdì, 25 Settembre 2020

Cuneo in vetrina a Cagliari

Fino al 5 dicembre le eccellenze cuneesi in mostra a piazza Yenne

Anche quest’anno Cuneo sarà presente a Cagliari, grazie allo stand di promozione turistica allestito in piazza Yenne fino al 5 dicembre. L’iniziativa è organizzata dalla Cciaa di Cuneo in sinergia con quella di Cagliari.
Prevista anche la collaborazione con i consorzi turistici e gli organismi locali coinvolti riuniti sotto il nome di ‘CuneoItalianAlps’, relativamente al progetto di sviluppo turistico ‘Dalle Alpi al mare’. 
“Ancora una volta approdiamo nel capoluogo di regione sardo – afferma Ferruccio Dardanello, presidente Cciaa Cuneo – nella convinzione che l’interscambio tra i nostri territori debba avvenire ponendo l’accento sulle rispettive peculiarità e differenze che sono il punto di attrazione delle nostre terre, così diverse ma complementari”.
Lo stand mette in mostra le ricchezze storiche, naturalistiche ed enogastronomiche del cuneese, con lo scopo di far conoscere i suoi comprensori sciistici, le vallate cuneesi, l’Albese e l’enogastronomia del territorio, sensibilizzando i cagliaritani a visitare le zone, grazie al volo trisettimanale Ryanair che, dall’inizio della nuova tratta nel 2009, ha visto transitare da e per l’aeroporto cuneese oltre 150.000  passeggeri.
“Quest’iniziativa – commenta Giancarlo Deidda, presidente Cciaa Cagliari – è ancora una volta un segnale che proviene dal mondo camerale e ha come obiettivo la valorizzazione reciproca dei nostri territori. Proporre ai sardi le vacanze invernali e gastronomiche nel Cuneese e viceversa è un modo per aumentare la spesa rivolta al turismo in Italia”.

News Correlate