venerdì, 22 Novembre 2024

Il Trenino Verde delle Alpi, migliora l’offerta per i passeggeri

Dal 10 dicembre in poi i nuovi i treni di BLS AG, MIKA, circoleranno anche sulla tratta italiana, collegando senza cambi il Piemonte alla Svizzera. I nuovi treni Regio Express di BLS (MIKA) migliorano così l’offerta di orari per la clientela pendolare e l’offerta per i viaggiatori che vogliono scoprire con Il Trenino Verde delle Alpi la regione dell’Oberland Bernese con partenza da Domodossola e arrivo a Berna in poco più di 2 ore. Il treno si fermerà sempre a Preglia, fermata ideale per realizzare passeggiate ed escursioni alla scoperta della natura dell’Ossola.
Con questo cambiamento BLS AG tiene anche a informare che la vendita di biglietti singoli a bordo treno verrà sospesa. I clienti che viaggiano da Domodossola a Briga dovranno acquistare il biglietto prima della partenza, si consiglia a chi viaggia con regolarità, quindi, di acquistare abbonamenti o carte più̀ corse dal sito web BLS o tramite l’app BLS Mobil.

Invece per i viaggiatori che vogliono vivere un’avventura a bordo del Trenino Verde delle Alpi per scoprire l’offerta naturalistica e culturale dell’Oberland Bernese possono sempre acquistare il documento di viaggio: Carta giornaliera BLS Trenino Verde su bls.ch/treninoverde o tramite i rivenditori ufficiali. Questo documento di viaggio, disponibile anche per 2 giorni, consente di salire e scendere dal treno più volte al giorno, permettendo di esplorare le meravigliose località svizzere toccate dal treno, e include anche la gita in battello sul Lago di Thun.

MIKA, nome dei nuovi treni di BLS AG, dal 10 dicembre realizzerà dunque l’intera tratta del Trenino Verde delle Alpi, Domodossola-Berna. I nuovi treni sono stati introdotti per migliorare l’offerta del passeggero; oltre ad essere dotate di finestre panoramiche, offrono ai passeggeri comodi sedili, spaziose zone multifunzione, interni luminosi, prese di corrente in ogni posto e una zona bistrot con distributori automatici di snack e caffè.

BLS AG, inoltre, mette a disposizione dei viaggiatori due innovativi strumenti digitali: la virtual reality, una realtà immersiva che offre un’anteprima del panorama svizzero che caratterizza il viaggio a bordo del Trenino Verde delle Alpi; e una serie di podcast disponibili gratuitamente su Loquis che accompagnano i viaggiatori lungo le tappe del Trenino Verde delle Alpi presentando la bellezza e la semplicità della natura e delle località toccate dal treno che contraddistinguono l’incantevole panorama svizzero e gli aspetti storici e culturali che rendono unica l’esperienza a portata di treno nell’Oberland Bernese.

News Correlate