venerdì, 22 Novembre 2024

Bookingpiemonte.it, occasione per accrescere appeal turistico e favorire sistema prenotazioni

Nei giorni scorsi Paolo Antonini, direttore Turismo Piemonte ha presentato il sito web bookingpiemonte.it. Erano presenti Emanuele Cavagnino, presidente di Terranostra Novara Vco; Gian Carlo Ramella, direttore federazione interprovinciale; Marco Campanelli, funzionario di Terranostra Piemonte; Massimiliano Graziani, referente di Campagna Amica e un gran numero di titolari d’impresa agrituristica.
Cappellino ha illustrato le possibilità offerte dal nuovo sistema: utili alla prenotazione diretta delle strutture agrituristiche, ma anche alla conoscenza degli eventi, dei prodotti e dei sapori che il territorio sa offrire. Inoltre, il portale sarà uno strumento utile anche al turista straniero grazie alla traduzione in 8 lingue, che potranno crescere fino a 28 in un prossimo futuro.
Le opportunità sono  importanti per gli stessi agriturismi: il portale presenterà schede illustrative delle diverse aree geografiche, con gallerie fotografica, oltre alla possibilità di prenotare pacchetti dinamici.
Altri punti di forza sono una pagina Facebook dedicata e la mappa interattiva in home page con la geolocalizzazione delle strutture. A breve sarà disponibile anche una versione per i dispositivi mobili in modo di agevolare il turista in arrivo sul territorio.
”Bookingpiemonte non vuole fare concorrenza ai vari portali – ha precisato Paolo Antonini, direttore di Turismo Piemonte – ma conquistare la fiducia delle imprese e ponendosi come uno strumento al servizio di cittadini e turisti”.
“Condividiamo l’obiettivo di ‘fare sistema” tutti insieme sul territorio – hanno aggiunto Cavagnino e Ramella – essendo il turismo un settore trasversale, poiché abbraccia ambiti diversi e complementari, non ultimo quello agricolo in ogni sua espressione. Riteniamo che questo strumento possa essere utile a dare una visibilità territoriale importante, nella sua completezza”.

News Correlate