sabato, 17 Aprile 2021

Al via allungamento pista aeroporto Foggia, Emiliano: notizia che si aspettava da anni

“È la notizia che molti foggiani aspettavano da anni e che finalmente si concretizza: da domani comincia il lavoro diretto per allungare la pista di volo dell’aeroporto Gino Lisa a Foggia, in modo che potranno decollare aerei con una maggiore capienza”. Lo ha affermato ieri Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, commentando le disposizioni diramate da AdP dopo il via libera definitivo da parte dell’Ente Nazionale di Aviazione Civile, a cui il presidente indirizza i ringraziamenti “per la costante assistenza e celerità nella definizione dei progetti”.

Dalle 6 di stamattina, venerdì 6 dicembre, infatti, l’aeroporto ‘Gino Lisa’ resterà chiuso a qualunque tipo di traffico aereo, a eccezione del traffico elicotteristico di Alidaunia, per consentire i lavori direttamente sulla pista da allungare fino a 2mila metri.
“Nello scalo, riporta una nota della Regione, è già arrivato un nuovissimo mezzo in grado di scarificare in un unico strato di 20 centimetri la pavimentazione della pista esistente per una superficie di ben 500 metri quadrati all’ora”.

News Correlate