domenica, 22 Dicembre 2024

CDSHotels presenta il suo più grande progetto alberghiero in Puglia

Il Riva Marina Resort in località Specchiolla – Carovigno (BR), villaggio della catena CDSHotels, sarà la struttura alberghiera più grande della Puglia.

“Dal prossimo novembre daremo l’avvio ai lavori di ampliamento del Riva Marina Resort e, se l’offerta ricettiva sul territorio dovesse rimanere invariata, diverrà l’albergo con più posti letto della nostra regione. I numeri del progetto sono importanti: 131 camere – di cui 84 suite a doppio ambiente e 47 camere con un unico ambiente – e altre 13 riservate al personale, si uniscono alle 443 attuali. Al termine dei lavori, stimato ad inizio del 2025, potremo contare su un totale di 587 camere per 2.181 posti letto – dice Ada Miraglia, Direttore commerciale CDSHotels – La struttura, che chiuderà nella prima metà di novembre, ha registrato ottime performance nel corso dell’anno con una crescita di fatturato del 10% rispetto al 2022 e del 15% rispetto al 2019. Le potenzialità sono però ancora elevate per questa struttura ubicata in un contesto naturalistico di pregio e crediamo fortemente che con questo ampliamento, che punta ancor di più sulla qualità dell’offerta, riusciremo ad assorbire una domanda in crescita su questa destinazione”.

Oltre al significativo incremento del numero di camere, il progetto prevede la realizzazione di una seconda piscina di 400 mq con bar esterno e solarium e un ulteriore campo da tennis e da calcetto.
Allo stesso tempo gli spazi verdi saranno ampliati così come il posteggio riservato.

Non cambierà invece la cura e l’attenzione agli ospiti e l’incredibile scenario che si offre che è quello di un tipico paesaggio pugliese, tra muretti a secco e giardini rigogliosi nel cuore della riserva naturale e area marina protetta di Torre Guaceto: una meravigliosa bolla di biodiversità, che racchiude la macchia mediterranea e le trasparenze della costa salentina.

Il Riva Marina Resort è già oggi un complesso molto attrezzato, composto da una piscina lagunare, piscina per bambini e per neonati, 9 campi sportivi – tra cui padel, tennis, calcetto, basket, bocce e street ball – oltre a un percorso fitness che si addentra nella pineta per oltre due chilometri. Fiore all’occhiello del villaggio è il suo centro benessere che si compone di una SPA che si estende su 700 metri quadrati, con cinque cabine massaggi di cui una per body ritual in coppia, oltre a quelle dedicate ai trattamenti estetici. Completano una sala fitness attrezzata e una zona acque, con piscina riscaldata con idromassaggio a ossigeno, getti d’acqua e cascata cervicale, percorso Kneipp e vascolare, docce emozionali, sauna, bagno turco, doccia scozzese e zona relax.

L’ampio Centro Congressi del Riva Marina Resort che ha ospitato congressi nazionali e internazionali di grande prestigio, dispone di 8 sale da 20 a 900 posti a platea, foyer e ampie aree interne ed esterne per esposizioni, cene di gala, aperitivi e coffee break.

“L’investimento richiesto è indubbiamente cospicuo e ambizioso ma, dati alla mano, contiamo di riuscire ad assorbirlo nel giro di pochi anni, grazie a un trend di prenotazioni che quest’anno è in crescita del 16% in Puglia e del 17% tra Puglia e Sicilia”, conclude Ada Miraglia.

News Correlate