venerdì, 29 Marzo 2024

Palazzo Beltrani di Trani va in affidamento per 4 mesi

Il mese di settembre vedrà la città di Trani animarsi con un’ampia offerta culturale. Ad arrichhiere questa offerta anche Palazzo Beltrani, affidato gratuitamente per 4 mesi all’associazione temporanea di scopo (Ats) ‘Il bello del Beltrani’.

Palazzo Beltrani è aperto dal martedì alla domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.30. Il palazzo, attraverso unacollaborazione con Puglia Promozione, è stato anche inserito nel circuito degli ‘Open Days’, pertanto sarà fruibile tutti i sabato di settembre anche nelle ore serali.

L’obiettivo dell’associazione ‘Il bello del Beltrani’ è innescare un processo grazie al quale il palazzo delle arti possa diventare uno spazio aperto e pronto ad interagire con le mutevoli istanze culturali del territorio.

L’Ats si occuperà di: servizio di biglietteria; servizio guida ( su prenotazione); implementazione dei servizi di comunicazione sfruttando anche i canali social; organizzazione di mostre temporanee; organizzazione di eventi interculturali ed interdisciplinari; creazione di uno spazio dedicato all’arte musicale; servizi educativi; un workshop formativo per guide turistiche sulla pinacoteca e le sue collezioni, sulle caratteristiche architettoniche del palazzo e sulla sua ricca storia; un angolo ristoro e un piccolo book shop.

News Correlate