La Amerigo Vespucci arriva in Puglia


L’Amerigo Vespucci ha fatto il suo ingresso in porto a Brindisi. Il veliero della Marina Militare ormeggia a Brindisi per la prima delle due soste pugliesi del tour Mediterraneo cominciato ormai più di un mese fa dal golfo di Trieste. “Questa nave è diventata un fenomeno pop – le parole del comandante, il capitano di vascello Giuseppe Lai – Anche qui a Brindisi ci sarà una grandissima affluenza, a testimoniare un successo che continua dopo le precedenti tappe del tour Mediterraneo”.
Un’occasione per cittadini, turisti e appassionati di salire a bordo per scoprire i segreti nascosti tra le cime e le vele dell’anziana signora dei mari. Contemporaneamente sottobordo sono stati organizzati eventi, concerti e spettacoli che animeranno il Villaggio.

“Siamo orgogliosi di poter ospitare di nuovo il Vespucci qui a Brindisi alla fine del suo Tour mondiale – commenta del sindaco, Giuseppe Marchionna – In città c’è stata una grande e spontanea manifestazione già all’arrivo della nave. Questa è la rappresentazione dell’orgoglio italiano nel mondo”.
Oggi saranno mollati gli ormeggi per raggiungere Taranto per la seconda tappa pugliese.