martedì, 18 Giugno 2024

Mtv Puglia, al via il ‘Puglia, Wine & Land’

La manifestazione coinvolgerà 13 giornalisti, 9 TO e 44 buyer

Fino a domenica 27 febbraio si svolge 'Puglia, Wine & Land', appuntamento internazionale a cui partecipano 13 giornalisti, 9 TO e 44 buyer internazionali provenienti dai 5 continenti con l'obiettivo di incontrare i produttori, visitare le aziende, degustare prodotti locali, scoprire novità, caratteristiche e potenzialità della regione. Anche questa 3^ edizione è stata organizzata dal Movimento Turismo del Vino Puglia con il sostegno della Regione – Assessorato alle Risorse Agroalimentari e Assessorato al Turismo.
"Il giacimento agroalimentare ed enogastronomico della Puglia – spiega Dario Stefàno, assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione – costituisce un fattore di grande attrattività per i visitatori che raggiungono la nostra regione. L'offerta di un paniere di prodotti tipici d'eccellenza rappresenta uno degli elementi principali del crescente successo che le nostre località turistiche riscuotono sia a livello nazionale che all'estero. In particolar modo, si è affermato il binomio vincente tra luoghi, con le relative proposte monumentali, artistiche, paesaggistiche, gastronomiche, e la enologia pugliese. Un binomio – continua – capace di rappresentare e di raccontare al meglio le suggestioni, le emozioni e le storie di un territorio complesso e variegato come quello pugliese".
Oltre ad un workshop fra produttori e buyer, novità di questa edizione è il workshop riservato a TO esteri e masserie pugliesi, volto ad incentivare i flussi turistici attraverso la realizzazione di pacchetti mirati. Al workshop turistico potranno partecipare anche i buyer interessati all'organizzazione di viaggi. L'evento è in programma presso la Masseria Torre Maizza e la Masseria Torre Coccaro. Da oggi a sabato 26 i giornalisti saranno impegnati in un press tour di 3 giorni fra cantine, musei del vino e della civiltà contadina, paesaggi rurali e centri storici.

 

News Correlate