martedì, 22 Settembre 2020

Mtv Puglia in Cina all’International Wine and Spirits Fair

Da oggi a sabato 7 novembre il Consorzio Mtv Puglia è in Cina per partecipare all’International Wine and Spirits Fair di Hong Kong.

“Si apre con questo appuntamento il nuovo progetto OCM VinidiPuglia VI – commenta Sebastiano de Corato, presidente del Consorzio Mtv Puglia – riportandoci in uno dei mercati più ambiti e stimolanti a cui guardare per ampliare gli sbocchi commerciali delle nostre aziende. Il progetto ‘VinidiPuglia VI’ proseguirà fino a ottobre 2016 e porterà le 13 aziende partecipanti in giro per il mondo fra Cina, Canada, Stati Uniti, Brasile, e in altri Paesi extra europei per far conoscere e promuovere la qualità, tipicità e autenticità dei nostri prodotti e di tutto il brand Puglia”.

Hong Kong rappresenta una ‘corsia preferenziale’ per l’export nella Cina continentale, e che è essa stessa uno dei mercati cruciali per le etichette italiane. Qui, infatti, solo lo scorso anno le importazioni di vino hanno registrato una crescita del 5,1% per un valore complessivo di 984 milioni di euro, di cui la quota di prodotto italiano è stata del 1,5% e, nel periodo compreso tra gennaio e luglio 2015, ha registrato un ulteriore aumento.

www.mtvpuglia.it 

News Correlate