lunedì, 17 Gennaio 2022

La Puglia è Servita lancia ‘Cucine Aperte’ con degustazioni, laboratori e incontri d’autore

Parte dalla Puglia il nuovo format ideato da ‘La Puglia è Servita’ per celebrare le tradizioni gastronomiche della regione. La 1^ edizione di Cucine Aperte si terrà il 30 settembre in tutta Puglia nelle strutture dell’ospitalità e della ristorazione aderenti socie al Consorzio. Un evento con cui i soci del consorzio ‘La Puglia è Servita’ aprono le porte delle proprie cucine e svelando tutti i propri segreti. I partecipanti assisteranno in prima persona a ciò che avviene “dietro le quinte” di un ristorante: potranno visitare le cucine, approfondire la conoscenza delle materie prime impiegate, partecipare a laboratori, e naturalmente degustare le preparazioni a cura dei ristoratori soci.

Le preparazioni degli chef verranno presentate in abbinamento alle degustazioni a cura del Movimento Turismo del Vino Puglia e di Buonaterra – Movimento Turismo dell’Olio, con vini, extravergine e prodotti tipici raccontati direttamente dai produttori e dagli artigiani del gusto.
In più, ogni struttura ospiterà microeventi tematici, mostre, concerti, incontri d’autore con giornalisti e scrittori, per raccontare la cultura del cibo in tutte le sue sfaccettature.
L’elenco delle strutture aderenti e il programma completo della manifestazione (in costante aggiornamento) sarà disponibile sul sito www.lapugliaeservita.it.

News Correlate