lunedì, 23 Dicembre 2024

Street food protagonista a Foggia con ‘Libando, viaggiare mangiando’

Mercoledì 26 marzo a Foggia sarà presentato ‘Libando, viaggiare mangiando’, il festival del cibo di strada che dal 4 al 6 aprile animerà il centro storico di Foggia con chioschi, pulmini itineranti, street art, presentazioni di libri, tavole rotonde, ospiti illustri, letture e spettacoli a tema.
Obiettivo del festival è riscoprire le tradizioni e il gusto della convivialità attraverso il cibo di strada che permette di leggere la storia di un paese, i “segreti” e le ricette che molto spesso le famiglie di venditori ambulanti si tramandano di generazione in generazione.
“Abbiamo voluto organizzare a Foggia questa manifestazione non solo per vivacizzare il centro storico, ma soprattutto per creare un’occasione di confronto tra le nostre tradizioni e quelle di tutta Italia – afferma Giusy Albano, assessore al Turismo del Comune di Foggia – ho creduto e credo fortemente in questo progetto perché la promozione del territorio passa anche attraverso gli eventi gastronomici e ‘Libando’ rappresenta sicuramente un’attrazione importante, oltre che innovativa, per la nostra città”. L’appuntamento è alle 11 presso la Sala Consiliare del Comune di Foggia.

News Correlate